Orto e Giardino

Colori, profumi e sapori dal mio piccolo angolo verde

L’eredità più bella che mi ha lasciato il mio papà, se vogliamo escludere gli occhi verdi e la passione per lo sport, è il suo orto e l’impegno con il quale lo curava. Lui, che di mestiere faceva l’operaio, era riuscito a creare (anche grazie all’aiuto e ai consigli di mia mamma) un piccolo eden fiorito, profumato e saporito. Dietro ad una siepe, che definire lussureggiante non è per nulla esagerato, viveva un posto pieno di delizie succose e colorate in estate e più sonnolento in inverno ma comunque attivo grazie alle insalate, alle grosse verze e alla bellissima pianta di cachi colma dei suoi vistosi frutti. Ora del suo orto me ne occupo io ed anche se non sarò brava come lui, spesso i risultati mi stupiscono.


Il bagno? Eclettico è meglio!

Per quanto la casa dei miei sogni non si trovi lì e per ora può vivere – appunto – solo nei sogni, guardare gli annunci immobiliari mi diverte sempre molto. Se mi imbatto in un esterno che mi attira allora mi avventuro a guardare anche le immagini degli interni. Molte case, la maggior parte, hanno …

Leggi tutto Il bagno? Eclettico è meglio!

Il pranzo è servito

Potrà sembrare originale ma la mia pausa pranzo preferita è proprio così: godermi il mio soggiorno, che potrebbe anche essere un pelo più ordinato ma sul quale, almeno per oggi, chiuderò un occhio, mangiando qualcosa con calma. Qualcosa non a caso però: non il classico e tremendo pacchetto di crackers mentre si lavora al pc. …

Leggi tutto Il pranzo è servito