Libri e Viaggi

(in fondo sono un po’ la stessa cosa…)

A volte, perdendomi nella lettura di un libro, perdo la percezione del tempo e dello spazio intorno a me, ho come la sensazione di trovarmi in posti ed epoche lontane. Allo stesso modo, come capita anche a molti altri, quando termino un libro che mi ha appassionato sento la stessa nostalgia che mi prende ripensando a certi viaggi indimenticabili. Riunire libri e viaggi in una stessa sezione non è per niente un azzardo, dato poi che entrambi hanno la stessa capacità di allenare la nostra mente al nuovo e all’inaspettato.


Il bagno? Eclettico è meglio!

Per quanto la casa dei miei sogni non si trovi lì e per ora può vivere – appunto – solo nei sogni, guardare gli annunci immobiliari mi diverte sempre molto. Se mi imbatto in un esterno che mi attira allora mi avventuro a guardare anche le immagini degli interni. Molte case, la maggior parte, hanno …

Leggi tutto Il bagno? Eclettico è meglio!

Il pranzo è servito

Potrà sembrare originale ma la mia pausa pranzo preferita è proprio così: godermi il mio soggiorno, che potrebbe anche essere un pelo più ordinato ma sul quale, almeno per oggi, chiuderò un occhio, mangiando qualcosa con calma. Qualcosa non a caso però: non il classico e tremendo pacchetto di crackers mentre si lavora al pc. …

Leggi tutto Il pranzo è servito

Ricevi le nostre nuove ricette direttamente nella tua casella di posta.